Ultima modifica: 12 settembre 2017
> Circolari > Circ. n. 15 – Attività alternativa alla religione cattolica/ uscita dall’Istituto

Attività alternativa alla religione cattolica

Agli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica

Alle loro famiglie

p.c. Ai docenti

p.c. alla segreteria didattica

Sede di Pinerolo

Pinerolo, 12 settembre 2016

OGGETTO: Attività alternativa alla religione cattolica/ uscita dall’Istituto

Si precisa che le seguenti informazioni riguardano esclusivamente gli studenti che al momento dell’iscrizione hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica.

Coloro che, invece, hanno optato per la disciplina della Religione cattolica non possono cambiare scelta fino all’ iscrizione per il prossimo anno scolastico.

Studenti che hanno scelto Attività alternativa alla religione cattolica:

Si informa che il Collegio dei docenti, nella seduta del 1° settembre 2017, ha deliberato per la disciplina di  Attività alternativa alla religione cattolica di trattare la seguente programmazione didattica:

Educazione:ambientale, alla legalità, alla cittadinanza attiva, alla promozione del benessere e alle relazioni interpersonali costruttive e responsabili;alla solidarietà e allo sviluppo sostenibile; educazione artistica, musicale e uso dei media

Coloro che volessero cambiare la scelta di Attività Alternativa con la scelta dell’uscita da scuola  devono ritirare presso la segreteria didattica l’apposita modulistica entro venerdì 15 settembre e riconsegnarla, compilata e firmata, entro martedì 19 settembre p.v.

Uscita dall’ Istituto

Gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica e hanno scelto ( o sceglieranno) di uscire dall’Istituto durante l’ora di religione, potranno farlo solo nel momento in cui entrerà in vigore l’orario definitivo delle lezioni.