» » » Circ. n. 27 – Avvio utilizzo registro elettronico a.s. 2018-19

Pinerolo e Osasco

Pinerolo, 21 settembre 2018

OGGETTO: Avvio utilizzo registro elettronico a.s. 2018-19

Si informa che, ultimate le operazioni di passaggio dati da parte della segreteria didattica, da lunedì 24 settembre p.v. sarà pienamente operativo il registro elettronico ( Argo scuolanext).

Si precisa che:

1. Si può accedere al registro elettronico di ARGO dalla home page del sito dell’Istituto oppure direttamente da internet.
  2. Credenziali di accesso: rimangono valide le credenziali già in possesso degli utenti. I genitori degli studenti delle classi prime e i genitori di studenti iscritti per la prima volta al nostro Istituto, riceveranno le credenziali via e-mail. Per gli studenti delle classi prime si sta provvedendo a “raccogliere” gli indirizzi mail, tramite i quali la segreteria didattica fornirà le credenziali di accesso.

Si ricorda che:

• genitori e studenti possono visualizzare sul registro elettronico tutta una serie di informazioni quali: presenza/assenza, valutazioni del profitto, pagelle, annotazioni dei docenti o della segreteria, note disciplinari, circolari ed avvisi, convocazioni da parte dei docenti, ecc.
  • I genitori devono giustificare assenze e ritardi tramite l’apposita funzione del registro elettronico

Per eventuali problematiche di accesso,  ci si può rivolgere all’assistente tecnico informatico dell’Istituto, sig. Carlo Buccino