Tempo di lettura: 1 minuto

Questo video è un Omaggio al “Nostro” Piemonte; una regione che appartiene non solo agli autoctoni, e a chi ha qui radici, ma a tutti coloro che vivano ogni giorno i suoi sapori, i suoi colori e i suoi profumi.

E il gelo, che s’alterna al tempo mite; e poi quella desiderata, ma brevissima e intensa calura invernale. Poi valichi, colline e pianure. Immenstà di orizzonti e cortine di pietra che ostacolano l’orizzonte. Cibo che sa di montagna, e di domeniche davanti al camino; carni, intingoli, frutti di montagna… Ma anche cibi freschi che sono frutto di terra che sa vivere il gelo, ma anche il tepore primaverile ed estivo.

Il video è anche un omaggio a tutto l’istituto alberghiero: a tutti gli allievi che ogni giorno si preparano ad un futuro dove il colore del cibo sarà predominante, e a tutti i colleghi che sono abili “alchimisti” della cucina, e sanno trasformare qualsiasi frutto della terra, in qualcosa di prezioso e piacevole, come il CIBO.

Silvia Maria Calliero

Seguici su:
Silvia Maria CallieroCommunityhttps://www.youtube.com/watch?v=mBw-Yuv3iR4 Questo video è un Omaggio al 'Nostro' Piemonte; una regione che appartiene non solo agli autoctoni, e a chi ha qui radici, ma a tutti coloro che vivano ogni giorno i suoi sapori, i suoi colori e i suoi profumi. E il gelo, che s'alterna al tempo mite; e poi...Una comunità scolastica attiva