Tempo di lettura: 1 minuto

Il gruppo di studenti ritira il diploma

Lo scorso 24 maggio, il prof. Rinaldo Merlone, preside del nostro istituto, ha presieduto un momento carico di bei ricordi, di lezioni, di compagni, di studi e di risate: la consegna dei diplomi agli allievi che avevano superato l’Esame di Stato nello scorso anno scolastico 2016-17.

Si è trattato di una piccola cerimonia, ma dall’elevato impatto simbolico. La scuola ha voluto raccogliere la sfida dei nostri tempi, dimostrando come il cosiddetto “pezzo di carta” abbia utilità non soltanto per chi lo riceve, ma per la comunità tutta.

Un giovane diplomato apre infatti una nuova strada, porta il suo contributo alla società con il suo pezzo di futuro. Un futuro tutto nuovo, tutto da costruire.

Bello che tutto parta dal “Prever”, no?
il preside consegna i diplomi

 

Seguici su:
Paolo CavalloBlog studentidiplomiLo scorso 24 maggio, il prof. Rinaldo Merlone, preside del nostro istituto, ha presieduto un momento carico di bei ricordi, di lezioni, di compagni, di studi e di risate: la consegna dei diplomi agli allievi che avevano superato l'Esame di Stato nello scorso anno scolastico 2016-17. Si è trattato di...Una comunità scolastica attiva